Doppiaggio


La CI.TI.EMME Cinetelemontaggio S.r.l. opera da molti anni nel campo del doppiaggio. Ha un ampio curriculum, e, come fiori all'occhiello, numerosi film d'autore. Per citarne alcuni: WILD, e LA RISPOSTA E' NELLE STELLE, per la Twentieth Century Fox, IL SALE DELLA TERRA, commovente film / documento di Wim Wenders sull'arte fotografica di Sebastião Salgado, SOMEWHERE, di Sofia Coppola, vincitore a Venezia nel 2010, IN QUESTO MONDO LIBERO, di Ken Loach, LA COMMEDIA DEL POTERE, di Claude Chabrol, NUOVOMONDO, di Emanuele Crialese e tanti altri.
Con la stessa serietà e professionalità ci dedichiamo al doppiaggio di tante serie televisive, che ottengono comunque alti ascolti e ampio successo. Alcuni esempi: il doppiaggio dei 281 episodi della serie degli anni '60 e '70 di HAWAII 5-0 per RAIDUE, DOC MARTIN per RAITRE e le 180 puntate di SECONDE CHANCE.
Il tutto passando attraverso le esperienze delle serie di animazione più varie, dalle simpatiche avventure de IL POSTINO PAT, a quelle tenere e divertenti de L'APPRENDISTA BABBO NATALE, ai folli scarafaggi di ROBOROACH, agli animali schiodati di ANIMAL CRACKERS.
Nel campo dei documentari, altri fiori all'occhiello: tra gli altri la serie ONE OCEAN, per RAI Scuola, ECO-TRIP per RAI5, THE BIG ONE di Michael Moore, e il bellissimo BURMA, sulla difficile situazione in Birmania e sulla splendida figura di Aung San Suu Kyi, premio nobel per la pace.

 

Fabrizia Castagnoli

Attrice
Inizia la sua carriera d'attrice al Piccolo Teatro di Milano con Giorgio Strehler. Poi recita con Luigi Squarzina, Maurizio Scaparro, Gabriele Lavia e molti altri.
È interprete di numerosi sceneggiati televisivi, tra gli altri: "Incantesimo" "La squadra" "Casa-famiglia". È protagonista di molti sceneggiati radiofonici (i più recenti: "Jackie, storia di una first lady" e "Eros per tre").
Nel 1996 ottiene il Premio Abano Terme della critica radiotelevisiva come miglior attrice radiofonica.
È doppiatrice (Diane Keaton ne "Il padre della sposa", Morticia ne "La Famiglia Addams", Alex in Walker Texas Ranger", Barbara Hershey ne "Il cigno nero") Le sue innumerevoli direzioni di doppiaggio spaziano da "Somewhere" di Sofia Coppola a "Quasi amici", recente grande trionfo per la critica e per il box office .

Guido Maria Compagnoni

Regista.
Si diploma regista all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica con il massimo dei voti. Consegue una prima borsa di studio per approfondire, a Parigi, argomenti inerenti il Teatro ed il Cinema; una seconda per seguire, al Piccolo Teatro di Milano, la messa in scena de "La tempesta" di W. Shakespeare con la regia di G. Strehler.
Lavora per il Teatro, la Televisione e la Radio con i più noti attori e attrici italiani: Franco Graziosi, Sergio Castellitto, Marzia Ubaldi, Ottavia Piccolo, Cloris Brosca, Achille Millo, Ennio Fantastichini, Fiorenza Marcheggiani, Massimo Popolizio, Fabrizia Castagnoli, Manuela Mandracchia, Aldo Reggiani, Paolo Bonacelli, Alessandro Gassman e molti altri.
Inoltre è sceneggiatore e direttore di doppiaggio.